Gay Chatroulette

Gay Chatroulette – Di cosa si tratta?

La Gay Chatroulette è un sito di chat online dove è possibile chattare e/o videochattare con gli altri utenti in maniera random.
I visitatori della gay Chatroulette entrano in questo sito, iniziano una chat con un’altro utente e in qualsiasi momento uno dei due utenti può abbandonare la conversazione e iniziare a chattare con un nuovo utente. In alcuni siti di Chatroulette, ogni tot tempo il sito cambia in maniera automatica gli utenti in chat. Questa tipologia di chat gay è sicuramente molto particolare e incontra il favore di tanti utenti. Ovviamente nelle Gay Chatroulette la nudità è parte integrante dell’intrattenimento e non è raro che nelle chat random si trovino gente nuda o intenta in atti sessuali.
Gay Chatroulette
Il sito principale per questi incontri casuali è ovviamente Chatroulette. Fondata da Andrey Ternovskiy quando aveva soltanto 17 anni, il sito è diventato nel giro di poco tempo il punto di riferimento per coloro che cercavano incontri in chat casuali. Il sito accoppia i suoi utenti in modo casuale e consente loro di digitare messaggi l’uno con l’altro mentre guardano la webcam dell’altro utente.

Alla messa online del sito, v’erano solo 20 utenti collegati ma nel giro di poco tempo aumentarono di giorno in giorno. Attualmente si stima che sono circa 1 millione di utenti ogni mese che usano il sito.

Diamo qualche statistica su Chatroulette ora:

  • Quasi la metà di tutti i “giri” di Chatroulette collegava un utente con un’altro utente negli Stati Uniti;
  • Il secondo paese con più utenti è la Francia con il 15%.
  • In media, nelle sessioni che mostravano una sola persona l’89% di questi utenti erano uomini e l’11% erano donne;
  • L’8% degli spin (il cambio di chat) mostrava più persone dietro la telecamera;
  • Nei gruppi di chat, circa 1 persona su 3 sono femmine e 1 su 12 sono maschi;
  • Ogni 8 “spin” si incontra una persona nuda o intenta a fare attività sessuali;

È possibile trovare l’anima gemella su Chatroulette?

Ampiamente utilizzato anche dalle persone gay, Chatroulette è sicuramente un sito di chat molto valido (o almeno lo era fino a qualche tempo fa) per chi desidera fare incontro casuali ma non sembra essere una buona idea per chi desidera incontrare l’anima gemella o per un single in cerca di un partner.
Gli utenti ultimamente non sono tantissimi e il fatto che si possa fare gli “spin” sulle chat non permette di conoscere le persone in maniera approfondita.A nostro parere la popolarità di Chatroulette è andata via via scemando nel corso degli anni e vi sono tanti altri siti simili a Chatroulette.

A parere nostro, ci sono molti altri siti d’incontri gay e Chatroulette non è più il sito migliore per chi cerca incontri di chat gay casuali. In futuro faremo un’articolo dedicato per coloro che hanno voglia di trovare un buon sito di incontri gay casuali.

Intanto abbiamo creato quest’articolo proprio allo scopo: I migliori siti di incontri per uomini gay